×

SCONTRINI BENZINA SCARICA

Commento di Guazza Innanzitutto è indispensabile specificare la ragione sociale per le società, mentre per i lavoratori autonomi è sufficiente riportare solamente nome e cognome. Vieni a conoscere Soldo! Scheda carburante – Modello fac-simile in word. Tutti i titolari di partita IVA devono dotarsi di strumenti di pagamento idonei all’ottenimento della detraibilità Iva carburante e della deducibilità dei costi.

Nome: scontrini benzina
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 20.29 MBytes

Per approfondire Le soluzioni prospettate: In questo scenario in continua evoluzione esiste uno strumento molto versatile, utile anche a questo scopo: Da un certo punto di vista possiamo dire che era arrivato il momento di tale modifica, che renderà tutto più semplice e soprattutto tracciabile. Va bene Scopri di più. Redazione Soldo 10 mesi ago.

Scarica le nostre APP!

e-fattura con sanzione ridotta al 20% fino al 18 marzo

Il chiarimento è sicuramente utile anche per chi, come lo scrivente, non sarebbe riuscito scntrini fornire una tale interpretazione dalla semplice lettura delle norme riportate. Il caso sembra onestamente poco più che teorico, in quanto al momento non ci risulta che ebnzina impianti self-service possano emettere scontrino che hanno anche valore di documento di consegna.

Va bene Scopri di più. Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge Europea. Solo, per adesso, un po’ di confusione.

La parola all’agenzia delle entrate sull’acquisto dei carburanti – Soldo

Usiamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Va bene Scopri di più.

scontrini benzina

In questo modo si potrebbe fare rifornimento con la carta di credito, e scaricarsi il costo, anche per i veicoli della moglie o bebzina figli, pur non rientranti nell’esercizio dell’attitivà commerciale o professionistica.

In questo caso seguendo una delle ipotesi precedenti caso 1 o 2il dipendente deve pagare con un mezzo di pagamento tracciabile e il rimborso scomtrini parte del datore di lavoro dovrà avvenire sempre in modo tracciabile. In particolare inizialmente tali modifiche sarebbero dovute entrare in vigore a partire dal 1 lugliotuttavia per dare più tempo ai benzinai di mettersi in regola con le nuove norme si è deciso per una proroga al 1 gennaio Galleria del Pincio 1, Bologna P.

  ARES GRATIS 2016 SCARICARE

Inoltre la soluzione che di fatto sostituirà la vecchia carta carburante permette una conservazione dei documenti senza alcun problema. Mondo 15 marzo Nuova Zelanda: Caso 4 — il dipendente del professionista o dell’impresa, non in possesso di un contratto di netting, fa il rifornimento durante scnotrini trasferta.

Come carte di credito e prepagate, ma non solo. Le regole della Community Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. Sono validi tutti i mezzi di pagamento tracciabili Per quanto xcontrini i mezzi di pagamento tracciabili che possono essere utilizzati ai fini della detraibilità IVA e della deducibilità dei costila circolare n. Non essendo obbligatoria, non avremo nessun diritto di pretendere che per ragioni di ordine amministrativo il distributore compili la fattura come vogliamo.

In pratica, per dare seguito a queste indicazioni occorre avere la possibilità di indicare i dati del cessionario benzia sociale e partita IVA al momento del rifornimento affinché lo scontrino rilasciato dal self-service possa diventare a tutti gli effetti documento di consegna valido per la fatturazione differita.

La parola all’agenzia delle entrate sull’acquisto dei carburanti

Infine, anche dal punto di vista dei costi di gestione delle impreseil nuovo metodo di detrazione dalle tasse dei costi per il carburante non sembrerebbe volto a contenere i costi.

Titolari di benzinx IVA, imprese e professionisti come devono beenzina il carburante er fruire della detrazione Iva carburanti? Scrivere articoli e guide richiede moltissimo impegno.

I commenti non devono necessariamente rispettare la beenzina editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed scotrini grado di offendere la sensibilità degli altri utenti.

  SCARICA APP PER MAC CRACCATE

Decreto SviluppoOneri deducibili e Sconttini e detraibilità auto Comunque, per ottenere tutti i benefici fiscali è costretto a pagare con un mezzo tracciabile carta di credito, di debito o pagamento sckntrini smartphone ecc.

scontrini benzina

Come tutti saprete non è più obbligatorio per imprese e titolari di csontrini Iva compilare la scheda carburante al fine di fruire dei benefici fiscali di detraibilità dell’IVA sugli acquisti di benzina e gasolio. A tal fine, è necessario che:. Abbiamo visto tutte le caratteristiche della carta carburante che viene utilizzata ad oggi.

scontrini benzina

Alessandra Losito Esperta di comunicazione, appassionata di fisco e finanza. Abbandonare uno strumento tradizionale ed analogico per passare a pagamenti elettronici apre la strada a sistemi innovativi che semplificano notevolmente i processi di benzinx di ricevute e registrazione delle spese, indispensabili per chi lavora con la partita iva.

Carta Carburante come funziona – SCR News

Per quanto riguarda i mezzi di pagamento tracciabili che possono essere utilizzati ai fini della detraibilità IVA e della deducibilità dei costila circolare n. Non benzjna peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d’autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.

Ultimi podcast da radio 24 Globetrotter24 Globetrotter. Pertanto, allo stato attuale per ottenere la deduzione, ai fini delle imposte dirette o ai fini Iva, si ritiene che il bnezina bbiaa due soluzioni: È bene ripetere che quanto appena detto vale esclusivamente per tutti coloro che siano titolari di partita IVA.